20 apr 2009

Risponde anche l'onorevole Buonanno (Lega Nord) buonanno_g@camera.it


Gentilissimo,

sono Sindaco del Comune di Varallo, una Cittadina di 7.500 abitanti. Non è certo facile conciliare il doppio incarico, ma credo di poter dare in Parlamento il mio contributo di amministratore a contatto diretto con le esigenze del cittadino. Da Sindaco sono sempre "in prima linea" e risolvo quotidianamente e concretamente i problemi della gente. Quando sono in aula cerco di "riportare" alla realtà di tutti i giorni i miei colleghi, che a volte sembrano vivere in un altro mondo...Posso percepire il doppio compenso, proprio perché il mio comune è sotto i 20.000 abitanti, ma lo devolvo integralmente attraverso l'iniziativa dei buoni alimentari ai cittadini più bisognosi.
Un saluto

Gianluca Buonanno

--------------------

Gentile Gianluca Buonanno,

anzitutto mi preme ringraziarla per la celere e trasparente risposta.
Volevo chiederle se per Lei essere sempre in prima linea come sindaco significa passare 3 giorni su 7 a Roma piu ovviamente il tempo per trasferirsi, o se per riportare i suoi colleghi parlamentari alla realta intende l’istituzione dell’assessorato alla dieta, con premi in denaro pubblico fino a 500 euro per i cittadini che avessero perso cinque (le donne) o sei chili (gli uomini) da Lei promosso nell'estate 2007.
Infine mi chiedo se i suoi concittadini lo abbiano eletto come sindaco part-time o si aspettassero una presenza piu assidua nei loro confronti.
In attesa di una Sua risposta le porgo

Distinti Saluti


Matteo Pellegrini

1 commento:

  1. Egr. Sindaco
    Lei è il mio idolo, finalmente c'è un politico con la P, se volesse venire a fare il sindaco anche ad Andora ne sarei orgogliosa. Mi piacerebbe conoscerla personalmente. Gli extracomunitari devono finirla di voler comandare loro , che tornino al loro paese a nuoto
    Continui così Lei è unico.
    Distinti saluti
    Linda P

    RispondiElimina