19 dic 2009

Hanno proprio ragione!



Sarà difficile accusarmi di essere un fan di Berlusconi (vedesi post precedenti) ma vi devo rivelare un segreto: Il Giornale, Cicchito e tutti quelli che hanno accusato Travaglio e co. di essere i mandanti morali dell'aggressione di milano, hanno ragione!
Qualche ora fà stavo guardando il video della presentazione del libro " Il caso Genchi" presenti:, Travaglio, Di Pietro e ovviamente Genchi. Ascoltavo attentamente parola per parola mentre mi mangiavo un piatto di cappelletti conditi con salsa chilli. Cosa che faccio abitualmente per conciliare la digestione.
Insomma, mi hanno fatto proprio incazzare. Più sentivo raccontare la storia di Genchi, e più mi saliva la rabbia. La rabbia per le condanne di Rutelli, Mastella, Berlusconi.. La rabbia per aver licenziato un servitore dello stato come Genchi, quando i polizziotti di Genova sono stati tutti promossi. La rabbia per le parole di Di Pietro che afferma che se avesse avuto gli strumenti di Genchi nel 92 probabilmente adesso avremmo un'altra classe politica.
Ecco, in quel preciso momento, se io avessi avuto un Cicchito qualsiasi dall'altra parte del tavolo gli avrei rovesciato tutto il piatto di cappelletti. Non l'ho proprio pensato. E' stato un raptus institivo. Volevo essere violento. Sarei stato contento di essere violento.
Lo so, mi direte voi, che loro stanno solo raccontando la verità. E sono d'accordo. Ma allora è la verità che istiga alla violenza? O chi racconta la verità? O chi produce quelle verità?
Io non lo so, ma so che se non ci fossero i Travaglio, i Beppe Grillo, i Di Pietro a raccontarmi le verità probabilmente non odierei Berlusconi come lo odio adesso.

Non fraintentedemi, ma Cicchito (per quanto abominevole sia) ha ragione!