27 dic 2009

E' l'italia che fa schifo!

Ma voi da dove pensate che vengano fuori i Berlusconi/D'alema/Cossiga/Gasparri/Marrazzo... di cui ci lamentiamo tanto? Oh, di certo non cadono dal cielo come provvidenza divina!
Arrivano da case italiane, famiglie italiane, scuole italiane, chiese italiane, università italiane, e per finire sono eletti da cittadini italiani!! Questo è quello che il nostro sistema è in grado di produrre: spazzatura. Se siamo circondati da cittadini egoisti-arrivisti-menfreghisti-ignoranti sicuramente avremo politici egoisti-arrivisti-menfreghisti-ignoranti. In questo caso allora non sono i politici che fanno schifo. Forse è qualcosaltro che fa schifo... Il popolo fa schifo!
Se cosi non fosse, dove sono tutte le altri menti brillanti del paese? Dove sono tutti gli onesti, incorruttibili e integerrimi italiani pronti a scendere in campo per salvare il paese e guidarci verso un futuro migliore?
Semplicemente in questo paese di persone cosi ce ne sono pochissime, una minoranza irrilevante, niente, zero !!
Magari sono tutti allo stadio o al centro commerciale o davanti alla tv o a leggere la gazzetta dello sport. Certo, anche i tedeschi hanno avuto Hitler ma ora hanno uno dei migliori politici europei: la Merkel. Noi per non dimenticarci in che paese viviamo, invece abbiamo la 4° reincarnazione del nano.

Apparte questo, continuate pure a lamentarvi.