30 gen 2010

Lettera all'Ambasciatore



Caro Ambasciatore Giancarlo Aragona,

siamo il cosidetto Popolo Viola di Londra, cioè siamo tanti, siamo italiani e siamo incazzati.
Siamo incazzati perchè, come anche lei avrà notato, la costituzione italiana viene ripetutamente violata o nella migliore delle ipotesi non rispettata proprio da quegli organi che dovrebbero tutelarla e agevolare l'attuazione della stessa. Adirittura c'è chi si prepone l'obiettvo di modificarla a sua immagine e somiglianza, e lei sà di chi stiamo parlando!
Sappiamo benissimo che i suoi poteri sono molto limitati per non dire inesistenti ma ci farebbe molto piacere che lei, in quanto ricoprente carica istituzionale e nostro rappresentante, riportasse a chi di dovere il nostro disagio nel vedere la nostra nazione in queste condizioni.

Speriamo infine che grazie alla sua collaborazione, il susseguirsi degli eventi non richieda la manifestazione del nostro dissenso in sedi meno adeguate e con metodi più convincenti.


Distinti Saluti

4 commenti:

  1. Caro Sig. Migliora non e' questa la lettera data nelle mani e inviata all'ambasciatore. La inviamo anon prendere iniziative senza aver consultato l'organizzazione del POPOLO VIOLA LONDON
    La Lettera era la seguente:

    Alla cortese attenzione di Giancarlo Aragona
    Ambasciata d’Italia a Londra
    14, Three Kings Yard
    W1K 4EH London

    Egregio Ambasciatore,

    Siamo il Popolo Viola Londra, non siamo un partito politico e nemmeno un’organizzazione sovversiva, ma siamo semplici persone libere.
    Siamo Cittadini italiani che desiderano risvegliare le proprie e altrui coscienze e che hanno come unico obiettivo quello di ripristinare un senso di legalità e moralità che il nostro Paese, tristemente, sembra aver dimenticato.
    Le scriviamo per informarla che viviamo, insieme a molti altri italiani residenti all’estero, con crescente preoccupazione la situazione politica italiana attuale.
    Siamo allarmati dalle notizie che ci giungono quotidianamente dal nostro Paese riguardanti le continue aggressioni contro i principi fondamentali della Costituzione italiana da parte dell’attuale governo.
    Riteniamo che l’esecutivo stia agendo in totale violazione di quelli che vanno considerati i valori cardine della nostra repubblica e che a lungo ci hanno reso fieri cittadini italiani.
    Uguaglianza di fronte alla legge, libertà d’espressione e di stampa, diritto allo studio. Questi sono solo alcuni dei principali punti che la Carta Costituzionale prevede e che crediamo messi a dura prova in questo particolare momento storico-politico.
    Il nostro è da sempre un Paese difficile e controverso. La nostra classe politica raramente è riuscita a rispecchiare un’etica e una moralità degne dei suoi cittadini.
    Manifestiamo apertamente il nostro disagio nel vedere l’immagine che la classe politica italiana dà del nostro paese, un Paese in cui si susseguono nefandezze grottesche perpetuate dalle sue più alte cariche e che ci ridicolizzano agli occhi della comunità internazionale.

    Cordiali saluti,
    Il Popolo Viola Londra

    RispondiElimina
  2. Scusa se non mi sono firmato, non e' stato il popolo viola london a mandarti questo messaggio, ma solo una persona che ne sta prendendo parte.

    Il mio nome e':Diego Maria Ierna (gia ci siamo conosciutio in diversa sede)

    QUIDI QUESTO COMMENTO E' A TITOLO PERSONALE.
    e vorrei ribadirlo.
    Mi scuso pubblicamente se il commento fatto in precedenza potesse risultare a Nome del POPOLO VIOLA LONDON.

    RispondiElimina
  3. nessun problema Diego, l'importante è non prendersi troppo sul serio.

    M

    RispondiElimina
  4. Chiarito il tutto.
    Alla prossima
    Diego

    RispondiElimina